Terre Del Sannio

Una rete tra le Pro Loco della Valle Telesina

La Valle Telesina custodisce una grande quantità di tesori artistici, monumenti, paesaggi, borghi e tradizioni.
Questo opuscolo vuole essere un racconto corale ed un tentativo di rappresentare il rapporto di continuità che unisce i Comuni della Valle Telesina ed i loro abitanti.
Le immagini e le descrizioni, seguono un filo che si snoda tra luoghi che, pur conservando le proprie peculiarità, sono accomunati da un unica matrice identitaria e si completano formando un insieme di straordinario pregio ancora tutto da scoprire e da valorizzare.

Descrivere le bellezze e le ricchezza del nostro territorio richiederebbe molto più spazio, nelle pagine che seguono abbiamo voluto condividere l’inizio di un percorso, facendolo con passione e con il profondo desiderio di imparare a conoscere e far conoscere le nostre bellissime Terre del Sannio.

Ringraziamo l’architetto Vincenzo Izzo e la dott. ssa Monica di Gioia per il fondamentale contributo al progetto, Luigi Cofrancesco e Gaia Studio per l’impagabile disponibilità, Giuseppe Canelli, Mauro Di Rubbo, Pierfrancesco Izzo, Pietro Vetrone per la gentile collaborazione Rete delle Pro Loco della Valle Telesina